Viaggio a Innsbruck, cosa vedere!

Innsbruck, cosa vedere in questa citta dell’Austria? Con l’articolo di oggi vogliamo aiutarvi, indicandovi quelle che sono le cose più belle da vedere e non solo!

La prima cosa da fare a Innsbruck è una bella passeggiata nel centro storico. La sua cultura trasuda proprio dai palazzi storici, come la residenza imperiale e il duomo. Una delle attrazioni turistiche più apprezzate, raggiungibile a piedi, è la Loggia d’Oro. Per avere un’idea di quella che è la vera cultura della città, una fermata al museo non potrà far altro che bene.

Fiancheggia la ricchezza culturale l’espansione della modernità. Il centro è molto trafficato e i palazzi moderni si sposano con quelli dei secoli passati. Un importante centro di commercio, dove periodicamente si possono trovare fiere che hanno contribuito a far diventare Innsbruck quella che oggi è, una città bella e ricca.

Non ci sono solo cose da vedere. Innsbruck ad esempio è molto famosa per i suoi sport invernali. Patscherkofel, la montagna di 2.248 metri di altezza, è attrezzata per permettere a tutti di sciare. Troverete grandi soddisfazioni sia che praticate gli sport invernali agonistici, sia che volete passare una piacevole giornata con la famiglia.

E chi visita Innsbruck d’estate? Nessun problema! C’è la possibilità di fare escursionismo, arrampicate, ciclismo, golf, equitazione e nuoto. Vi consigliamo di fare un bel tour in Mountain Bike fino a raggiungere Nirdkette, vi godrete un bellissimo paesaggio!

Chi ama le passeggiate, troverà pane per i suoi denti. Qui ci sono molti sentieri escursionistici, ideali sia per chi ha un’ottima preparazione fisica, sia per chi desidera fare una passeggiata senza impegno e troppa fatica.

Tra la cultura e lo sport, deve trovare spazio anche un po’ di relax tra le molte boutique cittadine. Tante le botteghe artigianali, quanto sono numerosi i centri per lo shopping e i negozietti per la degustazione delle specialità locale.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *