Shopping a Verona

Visitare Verona non vuol dire solo entrare in contatto con un’importante realtà artistica, storica e culturale, ma può essere anche l’occasione per fare dello shopping davvero interessante.

Lo shopping a Verona appare immediatamente molto diversificato. Le vie e le viuzze del centro storico (via Duomo, via Ponte Pietra, via Sottoriva…) offrono ai visitatori la possibilità di frequentare le storiche boutique, decisamente chic e raffinate. Le aree più moderne aprono invece le porte alle catene più recenti e famose anche a livello internazionale. Addirittura, le aziende presenti nella periferia veronese, offrono la possibilità di acquisto anche ai compratori privati garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando il grande vantaggio di comprare direttamente dal produttore e di poter trovare quindi più taglie, colori e modelli. Insomma, il paradiso degli shopping addicted ma che buttano uno sguardo anche al risparmio!

Se invece siete amanti dei mercati e dei mercatini, Verona è famosa anche per il mercato giornaliero di Piazza delle Erbe e per quello del sabato in zona stadio, davvero grande e soprattutto affollato. Particolari e ricchi di curiosità, i mercati dell’antiquariato, soprattutto quello delle “3 A”, ovvero arte, artigianato ed antiquariato, che ogni terzo sabato del mese, in Piazza San Zeno ospita numerosi stand e banchetti pieni di oggetti spesso imperdibili.

Degno di nota è il commercio di mobili d’arte e lavorazioni in marmo, tipico della zona veronese, proprio uno dei vari motivi che rendono questa città così famosa, non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Chiunque sia appassionato di un certo stile di mobili, antiquariato e oggettistica artistica, potrà trovare un commercio fiorente e ricchissimo. Per quanto riguarda l’arredamento la zona più indicata è quella a sud di Verona, mentre per i complementi e le lavorazioni in marmo, ideali la Valpolicella e la Valpantena.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *