Toscana Resort Castelfalfi: lusso e relax nel rispetto della natura

La Toscana è diventata una delle mete italiane più gettonate anche e soprattutto dai turisti stranieri. Sono le campagne toscane ad affascinare con le loro verdeggianti colline e con i loro paesaggi da favola.

A poco più di un’ora da Firenze si trova un gioiello del turismo di questa regione: il Toscana Resort Castelfalfi. Questa splendida struttura sorge in una tenuta grande tre volte il principato di Monaco che ha assistito ad un ambizioso progetto di recupero e di riqualificazione. Il borgo di Castelfalfi, un meraviglioso agglomerato di case e casali immerso nella natura era infatti rimasto disabitato in seguito ai processi di urbanizzazione degli anni Sessanta.

Il gigante tedesco del turismo TUI ha dunque acquistato la tenuta per poterla riqualificare attraverso un progetto che si è strutturato nel mantenimento delle strutture pre-esistenti e nel rispetto del paesaggio e del territorio.

Oggi grazie a questa riqualificazione il Toscana Resort Castelfalfi offre strutture in grado di fornire ai propri ospiti il massimo del comfort mantenendo il loro aspetto originario: è questo il caso dell’hotel la Tabaccaia ricavato all’interno dell’antica manifattura di Tabacchi che ha conservato le travi e la struttura originaria senza abdicare al gusto e al design.

Il resort di lusso in Toscana ospita inoltre un castello, la Rocca di Castelfalfi, al quale interno si trova un ristorante diretto dallo chef stellato Michele Rinaldi. Anche qui il concept resta lo stesso: proporre i prodotti genuini e tradizionali del territorio attraverso reinterpretazioni che ne esaltino gusti e sapori senza stravolgerli. La Rocca di Castelfalfi con la sua maestosa terrazza che domina tutta la tenuta ospita inoltre numerosi meeting e ricevimenti come matrimoni. La terrazza infatti si affaccia su un panorama di indicibile bellezza fatto di oliveti, vigneti e cipressi, una cornice unica per ogni tipo di evento.

In questa cornice da sogno è possibile rilassarsi all’ombra de Le Piscine di Castelfalfi o fare una partita da Golf in uno dei più suggestivi campi da Golf in Toscana che ha come sfondo le meravigliose colline del Chianti.

Inoltre i visitatori potranno cimentarsi in corsi di cucina, passeggiate a cavallo o in mountain bike, escursioni nelle campagne circostanti e tante altre attività.

Il Toscana Resort Castelfalfi mostra infine il suo fortissimo legame con il territorio e con i prodotti tipici della regione attraverso la propria produzione di vini ed oli toscani. All’interno della tenuta infatti si trovano le vigne che producono pregiate etichette di vini toscani che possono essere visitate, numerosi oliveti ed un frantoio il quale oltre a frangere le olive per la produzione dell’olio toscano di Castelfalfi, viene utilizzato anche da oltre 400 produttori e aziende agricole locali.

 

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *