Il soggiorno nei centri benessere

Per quanto riguarda la vacanza benessere, numerosi sono i centri benessere che propongono pacchetti di vario genere in tutta Italia. Meta principale per la vacanza benessere è senz’altro la Toscana, con i suoi innumerevoli centri termali, alberghi che propongono ogni genere di pacchetti, dal relax, al purificatore, all’antistress. Molto ambiti anche i centri termali di Fiuggi, nel Lazio, e quelli del nord Italia, come Tabiano Terme in Emilia Romagna, e nel Trentino.

Ideale anche Ischia, in Campania, con i suoi parchi termali. Spostandoci all’estero, invece, una delle mete più conosciute per i suoi alberghi che propongono pacchetti benessere e i suoi centri termali, è la Slovenia.

Centro-Benessere
Oramai la maggior parte dei centri benessere, oltre a proporre pacchetti relax con massaggi di tutti i generi, saune, bagno turco e percorsi benessere, vantano il possesso di insegnanti yoga, personal trainers e programmi personalizzati per ogni tipo di esigenza, che sia quella di staccare un pò la spina e rilassarsi, o quella di rimettersi in forma seguendo veri e propri programmi specifici con tanto di diete, ginnastica e trattamenti mirati.

Massaggi
Per una vacanza a tutto relax, per regalarsi una pausa dalla routine quotidiana e ritrovare il naturale equilibrio tra corpo e spirito, che sia di una settimana, un week-end, o addirittura un breve soggiorno di una notte, un soggiorno in un centro benessere, vale la pena di provarlo, almeno una volta nella vita.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *