Il Viaggio Romantico

Che ne pensate di un romantico giro in gondola a Venezia, o una passeggiata verso la Tour Eiffel? Un drink con la tua dolce metà all’ombra del Colosseo, una bellissima gita in barca per le isole di Capri, Ischia, Amalfi o Positano; una visita alla casa di Giulietta a Verona, scrivendo un messaggio d’amore per lasciarlo attaccato al muro pieno di scritte e messaggini.

Tutti questi posti, e sicuramente molti di più, hanno quel qualcosa di magico, irreale, un’atmosfera unica che porta ad amare il viaggio con la nostra dolce metà, a farlo diventare il NOSTRO viaggio. All’insegna dell’amore, allora, non facciamoci scappare i luoghi più romantici del mondo…

Ponte Carlo, Praga (Repubblica Ceca)
Città da fiaba, Praga, è sicuramente una delle mete preferite dalle coppie, soprattutto in inverno, quando la magia del Natale rende questa bellissima città piena di fascino, una delle capitali del romantismo.
ponte-carlo

Fontana di Trevi, Roma (Italia)
Ma in realtà molti dei monumenti della città eterna hanno qualcosa di magico e di molto romantico.
fontana-di-trevi

Castello di Neuschwanstein, Baviera (Germania)
Il castello di Neuschwanstein è “castello delle favole” per eccellenza, tanto che Walt Disney lo prese come modello per i castelli di alcuni tra i suoi più famosi cartoni animati.
Castello di Neuschwanstein

Un giro in gondola a Venezia (Italia)
Una delle città più romantiche d’Italia, o forse la più romantica, la sua caratteristica di trovarsi quasi interamente sull’acqua la rende unica.
venezia

Lago di Garda (Italia)
Può risultare molto romantico, con i suoi deliziosi paesini tutti intorno, e i bellissimi panorami che si godono guardando le sue acque.
lago-di-garda

Oia, Santorini (Grecia)
Piccolo villaggio nell’estremo nord dell’isola di Santorini, in Grecia. Oltre ad essere il villaggio più bello di Santorini, Oia offre uno dei tramonti più belli del mondo.
oia-santorini

Tour Eiffel, Parigi (Francia)
Paris, la città dell’amore per eccellenza… E non aggiungiamo altro!
tour-eiffel

Verona (Italia)
La famosissima casa di Giulietta, che si trova a Verona, con il suo famosissimo balcone, è luogo di visita di centinaia di turisti, la maggior parte giovani innamorati, di tutto il mondo. Il portico all’entrata della casa è tappezzato di bigliettini, richieste e promesse d’amore provenienti dagli innamorati che sperano in una vita insieme alla loro dolce metà.
verona

Oltre a questi meravigliosi posti, ognuno di noi ne avrà sicuramente degli altri, che considera speciali e all’insegna del romanticismo… E voi, quale posto del mondo considerate romantico???

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *