Posti caldi in inverno? I Caraibi più belli ed esclusivi

Un tuffo in un meraviglioso mondo di isole variegate e dalle mille sfumature, fra spiagge infinite e mari cristallini. Jamaica, Bahamas, Antigua, Anguilla e tante altre, ognuna pervasa da una propria inconfondibile atmosfera, tutte baciate dal sole di un’estate perenne e pronte ad avvolgere il visitatore con il calore irresistibile dell’ospitalità latina.

BAHAMAS

Una manciata di isole fantastiche che sembrano l’incarnazione stessa della vacanza e del divertimento. Con le sue spiagge incontaminate e i mirabili giochi di luce che accendono le acque cristalline dell’oceano, i campi da golf e i fantastici “buchi blu” che fanno la gioia degli appassionati di sub. E per chi ama la vita mondana c’è solo l’imbarazzo della scelta: i casinò, le feste, i tanti locali che animano le sue notti.

TURKS & CAICOS

Di fronte a Cuba ed Haiti “nuotano” nell’Oceano Atlantico un gruppo di isole, isolotti e scogli che considerati unitariamente costituiscono Turks e Caicos. Mentre il primo gruppo si compone di due sole isole abitate, Grand Turk e Salt Cay, e di sei piccoli isolotti disabitati contornati da piccoli scogli emergenti, il secondo invece, quello delle Caicos, conta sei isole principali di cui la più grande è appunto Grand Caicos e di vari isolotti.
ISOLE VERGINI

Verdi isole vulcaniche che emergono tra le mille sfumature di blu dei Caraibi, caratterizzate da spiagge bianchissime ed acque cristalline, dove è possibile ammirare un parco colmo di vita selvatica, fare meravigliose crociere ed immergersi alla scoperta dei ricchi fondali marini.

ST. MARTIN, ST. BARTHÈLEMY, ANGUILLA

Vivace e animata, la piccola isola di St. Martin ospita due differenti stili di vita: Saint Martin con il suo inconfondibile charme francese e St. Maarten di impronta olandese con molti alberghi, casino` e fast food. St. Barthélemy, comunemente chiamata St. Barth, con il suo incantevole paesaggio è una delle isole più “chic” dei Caraibi, meta abituale dei divi di Hollywood. Ideale per gli appassionati degli sport marini, Anguilla è un’isola raffinata ed esclusiva dedicata a chi cerca splendide spiagge, relax e tranquillità.

BARBADOS E ST. LUCIA

Soprannominata la “Piccola Inghilterra” per le sue caratteristiche tradizioni britanniche e ricca di panorami inconsueti e variegati, Barbados è l’isola più orientale del Caribe, a 160 km a est delle Piccole Antille. Nata da un’eruzione vulcanica, St. Lucia è una lussureggiante isola tropicale dominata da scenari spettacolari fra cui i celebri Pitons: due maestosi picchi a forma di cono emergenti dal mare, che ne sono divenuti il simbolo.

JAMAICA

Trasgressiva e affascinante, la Jamaica è la porta d’ingresso nell’universo caraibico, un paradiso di spiagge candide e di acque cristalline, al ritmo coinvolgente della musica reggae e sullo sfondo di romantici tramonti.

ANTIGUA

Vero paradiso nel cuore delle Leeward per gli amanti degli sport acquatici e del relax sulla spiaggia. 365 spiagge di sabbia bianca che si aprono nei crateri estinti di antichi vulcani, lambite da acque cristalline formando una splendida cornice per assaporare la magica atmosfera delle Indie Occidentali.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *