Sposarsi in Messico

Che ne dite di un’idea tanto romantica quanto avventurosa per il vostro matrimonio? L’idea potrebbe essere quella di sposarsi sulla più bella spiaggia della Riviera Maya!
Il bellissimo litorale della Riviera Maya, infatti, con le località turistiche di Cancun, Playa del Carmen e Tulum, offre molte possibilità per realizzare un romantico matrimonio in spiaggia.

Alcuni hotel come il Dreams Tulum e El Dorado Maroma dispongono di una piccola cappella consacrata per chi desidera il matrimonio religioso, che dovrà comunque essere affiancato da quello civile con il giudice di pace. Dovete sapere infatti che in Messico, l’unico matrimonio riconosciuto legalmente è quello civile, e se desiderate la cerimonia religiosa potete farlo ma tenendo conto che non sostituisce il rito civile. I pacchetti messi a disposizione da alcuni Tour Operators, come ad esempio Kuoni, comprendono cerimonia sulla spiaggia, la camera per il soggiorno degli sposi, e poi ancora: il celebrante del matrimonio con tanto di certificato di nozze, bouquet per la sposa, decorazioni floreali, le spese di licenza ecc.

Se invece non vi alletta più di tanto l’idea di un matrimonio sulla spiaggia, in Messico è possibile sposarsi anche nel bel mezzo della giungla, per un contatto diretto con la natura più selvaggia; più precisamente nella selva tropicale, tra alberi sacri e grotte con corsi d’acqua sotterranei; il tutto, secondo il rituale degli antichi Maya. La cerimonia Maya è simbolica, non ha quindi valore legale e non si richiede nessun documento. I partecipanti dovranno indossare abiti bianchi ed il rituale si svolge in una magica atmosfera davanti ad un altare sormontato da un arco di fiori, con la benedizione dello sciamano o del sacerdote che celebrerà il rito nuziale Maya.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *